Trame modellate dall'anima

Su Lionzu, il copricapo che incornicia gli sguardi delle donne di Orgosolo, sembra essere modellato dal vento, quasi a richiamare le stesse linee che descrivono i monti e vallate che circondano il paese.

Adoro il contrasto che nasce tra la seta scolpita e la morbidezza del viso, tra le creste delle pieghe e la profondità degli occhi. Tra la vita della tradizione e l’anima delle persone.

Sembra che ogni filo di seta racconti storie perdute nel tempo, di generazioni dal carattere forte che hanno camminato lungo le stesse strade che anche oggi percorriamo, tramandando con orgoglio questi costumi come atto di profonda appartenenza a questa terra.

Siamo custodi di un'eredità inestimabile.

Opera ispirata da uno scatto del fotografo Andrea Cogoni.

Mostre - Esposizioni

2025
Sardegna: storie di Abiti e di Persone Torre Sulis - Alghero
Dopo un lungo periodo di ricerca interiore e artistica in un continuo viaggiare sulle strade di molta Europa, questa mostra segna il punto di ritorno alle radici.
2025
Sardegna: storie di Abiti e di Persone Villa Piercy - Badde Salighes
Nella maestosa cornice di Villa Piercy, gioiello architettonico che custodisce pagine indelebili della storia sarda, la mia arte diventa parte di un racconto straordinario.
2024
Sardegna: storie di Abiti e di Persone Pratosardo - Nuoro
Dopo un lungo periodo di ricerca interiore e artistica in un continuo viaggiare sulle strade di molta Europa, questa mostra segna il punto di ritorno alle radici.

Dettagli

tecnica
Olio su tela
dimensione
90 x 60 cm
tipo
Opera originale
anno
2024
luogo
Alghero - Italia
codice
VRA2024184
Opera Non Disponibile
scopri le opere disponibili
Quest'opera non è più disponibile

Sei interessato alle opere disponibili?

Esplora la collezione di opere attualmente disponibili per l'acquisto. Ogni dipinto è un pezzo unico, realizzato con la stessa passione e dedizione.