Madre davanti alla croce

Una famiglia che ha segnato la storia dellʼumanità, ma allo stesso tempo di unʼattualità sconvolgente. Una madre sta davanti alla croce, mentre suo figlio con assoluta fermezza porta avanti i suoi ideali, la sua missione sulla terra. Un padre che ama e sostiene suo figlio.

Una Madre di Cristo, in questa tela, ritratta nella sua più intima umanità, con un cuore certamente devastato dal dolore sta di fronte alla croce che sostiene il suo unico figlio, mentre lui, con ferma determinazione, sta compiendo il suo destino terreno.

È la raffigurazione di uno dei compiti più ardui per un genitore: da un lato l'istinto di proteggere i suoi figli dai mali del mondo, dall'altro l'ineludibile bisogno di lasciarli andare, di consentire loro di fiorire come esseri umani, come individui dotati della libertà di scegliere, di errare, di compiere il proprio destino. In questa madre c'è l'intero universo di ogni genitore, sospeso tra il desiderio di abbracciare e il dovere di lasciar andare.

Mostre - Esposizioni

2024
Trilogie Torre Sulis - Alghero
Allestita nel suggestivo spazio espositivo della Torre Sulis ad Alghero, la mostra è un percorso in opere che attraversa alcuni intimi particolari dell’anima di un intero popol.

Dettagli

tecnica
Olio su tela
dimensione
70 x 70 cm
tipo
Opera originale
anno
2024
luogo
Fordongianus - Italia
codice
VRA2024163
Opera Non Disponibile
scopri le opere disponibili

Video dedicati all'opera

Video thumbnail
1:15

Madre davanti alla croce

Uno sguardo ravvicinato sui dettagli dell'opera: le velature, le forme, le linee e le sfumature che raccontano la tradizione sarda.

Condividi
Quest'opera non è più disponibile

Sei interessato alle opere disponibili?

Esplora la collezione di opere attualmente disponibili per l'acquisto. Ogni dipinto è un pezzo unico, realizzato con la stessa passione e dedizione.