Espressioni Di Sardegna
Idea che nasce durante il periodo di lockdown.

Una presa di coscienza su come, in un momento in cui la vita reale ha imposto forti limitazioni, il mondo virtuale invece ha permesso di sentire vicini e vivere i nostri affetti e le nostre amicizie.

In molti si sono resi conto che il virtuale è una componente assolutamente reale della nostra vita. I social network che usiamo ci mostrano al mondo.
In un certo senso, per il mondo dei social network, noi siamo quello che pubblichiamo.

Su questa riflessione mi è sembrato interessante cercare nei social network i modelli per questo nuovo progetto e trasmettere sulla tela le emozioni vissute tramite i loro scatti.
Lancio del progetto

il 06 Settembre 2020 viene pubblicato su facebook ed instagram il post che apre le candidature per la ricerca dei 6 volti ed è un'enorme successo, sicuramente del tutto inaspettato.
Oltre 300 candidature

Dopo circa due settimane le candidature pervenute sono state molte più di quanto mi sarei mai aspettato. E tantissimi sono stati gli attestati di stima. In molti mi avete ringraziato per avervi dato la possibilità di partecipare ad un progetto in cui il vostro viso poteva ispirazione d'arte. Ma in verità sono io a ringraziare voi. Siete state meravigliosi.
Gli studi a grafite e carboncino

Ottobre è stato il mese in cui ho prodotto una quantità enorme di studi a carboncino e grafite per capire i volti, studiare le espressioni e scegliere infine i 6 volti Sardi che sarebbe stati le Espressioni di Sardegna.

Il vostro supporto

E' stato emozionante e meraviglioso quando avete iniziato a farmi sapere che vi sarebbe piaciuto supportare il progetto acquistando gli studi a carboncino e grafite. Così in modo meraviglioso mi avete dimostrato che siete l'energia che alimenta la mia arte. Grazie.
Prossimi aggiornamenti

Nel prossimo periodo vi mostrerò i 6 volti di Espressioni di Sardegna, restate pronti.
Ti piacerebbe essere parte del mio percorso?

Attraverso la mia newsletter condivido i miei futuri progetti,
nuove opere e prossimi eventi. Di solito scrivo circa 2 o 3 volte al mese.

Rispetto la tua fiducia e privacy. Le tue informazioni saranno gelosamente custodite
e non saranno condivise, vendute, prestate, a nessuno.

Iscriviti